Mission
Lo spirito dell’organizzazione è quello di assicurare all’utenza la tutela della salute mediante prestazioni ad elevato standard scientifico e tecnologico, in modo da offrire dei servizi medici integrati idonei ad elaborare diagnosi in tempo reale.
Il rapporto che la struttura propone all’utente è tipicamente un rapporto di fiducia, che prevede rapidi ed efficaci interventi sanitari, corrette e tempestive informazioni, disponibilità, così da concretizzare un rapporto ottimale tra il cittadino-utente e la struttura sanitaria.
L'attività quotidiana è orintata al miglioramento continuo di:
- efficacia delle prestazioni sanitarie;
- umanizzazione dell'assistenza;
- efficienza della gestione;
- attenzione all'innovazione della ricerca scientifica;
- sviluppo professionale degli operatori.
In questi circa 40 anni di presenza sul territorio l’impegno del gruppo si è profuso con idee, passione e professionalità, cercando di offrire, anche e soprattutto, ciò che a noi piace definire la “cultura dell’accoglienza” .
I recenti progressi della medicina hanno inoltre consentito la “deospedalizzazione” di un gran numero di patologie; deospedalizzare è un’esigenza molto sentita dalla comunità e dai cittadini, perché consente di vivere la malattia con minori costi sociali e senza distaccarsi dai propri conforts, affetti e lavoro.
L’Istituto Diagnostico Varelli si pone come un network di competenze e tecnologie sanitarie che mirano ad garantire assistenza sanitaria di qualità e vicina ai pazienti.
L’ istituto, inoltre, con i servizi dedicati ai Laboratori, ai Medici Specialisti e alle Aziende, si propone di operare a 360°, garantendo i medesimi standard di qualità, e innovando il servizio in questi ulteriori settori di competenza.